Spring Art Development Label & Production - Via Capo di Mondo, 56/4 - 50136 Firenze|info@springartdev.net

La Fabbrica del nulla

La Fabbrica del nulla 2017-11-15T09:59:23+00:00

Project Description

La Fabbrica del Nulla

azione di musica strumentale

Massimo Buffetti pianoforte e composizione 
Stefano Agostini flauti 
Carlo Failli clarinetti 
Luca Guidi chitarra

Edizioni Musicali Rai Trade/RAI COM

Una produzione Autorivari www.autorivari.eu con il contributo di Spring Art Development®
Label and Production www.springartdev.net via Capo di Mondo 56 – I – 50136 Florence – Ph/fax +39 055 9758933   www.springartdev.net

1a esecuzione Firenze, Italia Teatro Puccini, 5 Marzo 2011 con le coreografie di Julie Ann Anzilotti, Paola Bedoni e Giulia Ciani danzatrici.

Progetto impostato sulla spazializzazione del suono a cura di Roberto Nigro, scenografia di Tiziana Draghi, progetto luci a cura di Laura de Bernardis. Visuals Alessandro Anichini e Giovanni De Stefano in collaborazione con Gianmarco D’Agostino.

da La fabbrica del nulla, CD Edizioni Musicali RAI
in cui i musicisti ”…..fabbricano un disco intenso, dove più di una volta si respira l’ampiezza vuota, appunto, di una fabbrica svuotata della sua funzione di luogo di vita per diventare un luogo del nulla [….] Si tenta così attraverso la musica di rivalutare il significato e l’importanza del luogo deputato del ‘fare’, partendo dalla volontà di ri-costruire attraverso la ricerca di sonorità, e attraverso i propri strumenti di lavoro, qualcosa che possa tradurre la propria idea di libertà. L’accostamento con il nulla poi sembra ardito, ma tutto quello che è attinente al vuoto, alla mancanza, contiene anche, per antitesi, il significato della realizzazione. […]”
Riccardo Santangelo, Amadeus, Novembre 2011