Preghiera

Coreografia: Arianna Benedetti

Musica: Massimo Buffetti

Danzatori: Federica Cangiano, Beatrice Capanni, Filippo Civita, Emilia Giubbasso, Ginevra Gioli, Anna Nuzzi, Sara Picarelli, Lisa Piccioli, Sofia Pierguidi.

 

L’interesse per la ricerca coreografica ha portato Arianna Benedetti verso la costruzione di una danza articolata in linee trasversali, in una pluralità di linguaggi espressivi come modern, danza urbana, contemporaneo, animando forme corporee e dinamiche minimaliste, stimolando l’emotività e la creatività individuale in un rapporto non casuale con le scelte musicali.
Lo spettacolo descrive un momento di raccoglimento, una preghiera che nell’accogliere la danza, da ricordo si trasforma in distacco, ironia, stupore e infine equilibrio. Con le musiche di Massimo Buffetti, qui in una versione solo strumentale appositamente ripensata, “Preghiera” è tratta da Hanno detto, opera da camera in un unico atto, su testo dello scrittore Marco Vichi, un tributo a Franco Di Francescantonio.

Con Stefano Agostini al Flauto basso, Pierpaolo Ugolini, Violino, Sara Danti, Pianoforte Choi Sun Ah, Violoncello, Ensemble Autorivari (con Lorenzo degli Innocenti e Mya Fracassini, voci, nella versione originale con testo).
Progetto del Suono Rob Nigro